I Racconti del Castello: “Le Nuove avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”

Sant’Eraclio si prepara a vivere tre domeniche di carnevale indimenticabili. Tra le numerose proposte, uno spettacolo unico cattura l’attenzione del pubblico: una magica fusione di giocoleria e danza aerea ispirata al celebre mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie.

L’Incanto di Alice Prende Vita

Gli artisti dell’Academy Circus, che fanno parte dei volontari del Carnevale, hanno scelto di immergersi nel mondo di Alice per creare uno spettacolo coinvolgente. Scene iconiche del libro prenderanno vita attraverso numeri di giocoleria e danza aerea, portando sul palco la magia intrinseca delle parole di Lewis Carroll. La piazza del castello sarà trasformata con scenografie in cartapesta e carte appese, creando un’ambientazione incantata.

Alice nel Paese delle Meraviglie

Giocoleria Magica

Il Diabolo e le palline saranno gli strumenti magici che caratterizzeranno la giocoleria. Questi attrezzi si integreranno nelle varie scene, aggiungendo un tocco di abilità e spettacolarità alle rappresentazioni.

Giocoleria

Acrobazie Aeree con i Personaggi di Alice

I personaggi di Alice, dal Brucaliffo al Bianconiglio, coinvolgeranno il pubblico con i numeri di acrobatica aerea. L’obiettivo è trasmettere lo stato di magia dei racconti di Alice attraverso movimenti coreografici e acrobazie aeree spettacolari.

Acrobazie Aeree

Calendario e Orari

L’appuntamento è fissato per le domeniche di carnevale, il 28 gennaio, 4 e 11 febbraio 2024, nella suggestiva piazza del castello di Sant’Eraclio. A partire dalle 15:00, ogni domenica, lo spettacolo si ripeterà, regalando al pubblico molteplici opportunità di immergersi nel Paese delle Meraviglie e vivere un’esperienza straordinaria.

Locandina Carnevale 2024